Termini e condizioni di vendita

Vendita prodotti (libri, pubblicazioni, gadget, ecc.)
(ai sensi del Capo I, titolo 3, parte 3, del d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni)

 

  1. Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) disciplinano l’acquisto di prodotti e servizi, effettuato a distanza tramite rete internet, dal sito www.museotriora.it (d’ora in poi Sito) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito: “Codice del Consumo”).

Il venditore è l’Associazione Turistica Pro Triora con sede in Corso Italia 3 – 18010 Triora (IM). Codice fiscale: 81013500087 – Partita IVA: 00991740085. Mail: protriora@museotriora.it – REA IM 85570

L’utente del sito che intende acquistare (di seguito “Cliente”) è tenuto, precedentemente alla conferma d’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state pubblicate sul Sito.

 

  1. Scegliere e Acquistare i Prodotti

Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti/servizi in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto con una specifica “Scheda Prodotto”.

Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto/i Prodotti al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Condizioni di rispetto della Privacy e confermato la loro accettazione con un flag nell’apposito campo, dovrà inserire i dati di spedizione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.

Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di accordo contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto, di aver preso visione della scheda tecnica e compreso le caratteristiche dei Prodotti e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e quelle del pagamento selezionato.

Il contratto stipulato con il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso una mail di conferma dell’ordine stesso all’indirizzo mail inserito dall’utente in fase di conferma ordine, tale mail il numero d’ordine, i dati di spedizione, l’elenco dei Prodotti ordinati e il prezzo complessivo e le spese per effettuare l’eventuale consegna. Il Cliente controllerà l’email di conferma e, qualora individui degli errori nell’ordine, avrà 24 ore di tempo dalla ricezione di tale email per modificare l’ordine direttamente online o per contattarci (protriora@museotriora.it).

 

  1. Informazioni sui Prodotti

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili sul Sito.

Tutte le informazioni sui Prodotti sono riportate in lingua italiana, francese e inglese.

 

  1. Prezzi e spedizioni

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

 

  1. Modalità di pagamento e fatturazione

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante carta di credito e PayPal.

PayPal
Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.

 

  1. Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “Dati di Spedizione”.

In ogni caso, salvo per motivi forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati indicativamente entro un termine di 7 (sette) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui è confermato l’ordine al Cliente tramite apposita email di conferma d’ordine. Il predetto termine di 7 giorni lavorativi si applica per le spedizioni in Italia.

 

  1. Diritto di recesso

Come previsto dal Codice del Consumo D.LGS 206/05 (ex diritto di recesso) e dal Decreto Legislativo 21/2014, i Clienti hanno la possibilità di restituire i prodotti acquistati entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento.

La procedura per l’esercizio del Diritto di Recesso prevede una comunicazione da parte del Cliente che dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata A/R , indirizzata a: Associazione Turistica Pro Triora, Corso Italia 3 – 18010 Triora (IM), la quale provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti.

 

Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:

In caso di esercizio del diritto di recesso, la Pro Triora rimborserà al cliente l’intero importo versato per acquistare la merce successivamente resa, incluse le spese di spedizione ove previste, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto della Pro Triora di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità di accredito. In caso di bonifico sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie per ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).

Anche al fine di poter garantire la gratuità della restituzione i Prodotti devono essere restituiti nello stesso tipo di imballo nel quale sono stati ricevuti.

 

  1. Errori e limitazioni di responsabilità

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto la Pro Triora non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

Pro Triora si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.

 

Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare tutti gli articoli

Vendita servizi (biglietti, visite guidate, eventi)
(ai sensi del Capo I, titolo 3, parte 3, del d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni)

 

  1. Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) disciplinano l’acquisto di servizi, effettuato a distanza tramite rete internet, dal sito www.museotriora.it (d’ora in poi Sito) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito: “Codice del Consumo”).

Il venditore di servizi (quali biglietti di entrata e visite guidate) è il Comune di Triora, Corso Italia 9 – 18010 Triora (Im) – Mail: info@museotriora.it

L’utente del sito che intende acquistare (di seguito “Cliente”) è tenuto, precedentemente alla conferma d’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state pubblicate sul Sito.

 

  1. Scegliere e Acquistare i servizi

Le caratteristiche e il prezzo dei vari servizi in vendita sul Sito (di seguito “Servizio” o “servizi”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Servizio con specifiche informazioni.

Il Cliente dovrà aggiungere il Servizio al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Condizioni di rispetto della Privacy e confermato la loro accettazione con un flag nell’apposito campo, dovrà inserire i dati di fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.

Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di accordo contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto, di aver preso visione e compreso le caratteristiche dei Servizi e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e quelle del pagamento selezionato.

Il contratto stipulato con il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso una mail di conferma dell’ordine stesso all’indirizzo mail inserito dall’utente in fase di conferma ordine, tale mail il numero d’ordine, i dati di fatturazione, l’elenco dei Servizi ordinati e il prezzo complessivo. Il Cliente controllerà l’email di conferma e, qualora individui degli errori nell’ordine, avrà 24 ore di tempo dalla ricezione di tale email per modificare l’ordine direttamente online o per contattarci (tel. 0184.94477 – info@museotriora.it).

 

  1. Informazioni sui Servizi

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Servizi sono disponibili sul Sito

Tutte le informazioni sui Servizi sono riportate in lingua italiana, francese e inglese.

 

  1. Prezzi

I prezzi dei servizi sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

 

  1. Modalità di pagamento e fatturazione

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante carta di credito e PayPal.

PayPal
Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.

 

  1. Diritto di recesso

I Clienti hanno la possibilità di recedere dall’acquisto del servizio fino a 24 ore prima dell’inizio dell’evento/servizio prenotato, utilizzando la propria area riservata all’interno del sito.

 

Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare tutti gli articoli